venerdì 22 marzo 2013

ANCORA FIORI MA...DI CARTA!

7 pensieri...grazie
Quando ero bambina mio padre mi regalò un libro di origami che veniva dal Giappone. Era un libro bellissimo, corredato di veline e spiegazioni dettagliate, forse uno dei primi che si potevano trovare in Italia.
Si parla di più di 30 anni fa...io lo conservo ancora gelosamente, ma non sono mai riuscita a fare fino in fondo un origami. Forse ero troppo piccola e il fallimento mi portò a mollare.
Allora questa mattina, passando davanti ad uno stand mi sono bloccata...era uno stand piccolo ma pieno di origami fatti alla perfezione e non potevo non farveli vedere!




Molte di voi sono brave con la carta, vi vedo realizzare biglietti e card favolose e ogni tanto anche origami.
Proprio a voi dedico questo mazzo di fiori, alla vostra manualità.




Questo è un coprivaso che si può anche ripiegare e riporre in un cassetto quando non vogliamo utilizzarlo, io lo trovo geniale.


E anche qui tutto di carta e tutto hand made, dalla confezione al fiore di loto.



E questa rosa che viene voglia di annusarla.


E la signora gentilissima, ci ha fatto vedere come in un attimo realizza una foglia che sembra vera.
Poi i quadri che sono  un mix fra acquerelli e origami.


Queste foglie le ho volute toccare per accertarmi che fossero di carta...
Insomma, qui al mondo creativo non si finisce mai di fare nuove scoperte!
Al prossimo post.

7 commenti:

Maria ha detto...

ma che meraviglia! questi origami sono opere d'arte! è una tecnica di cui amo e apprezzo i risultati, ma anch'io ho sempre fallito nel realizzarla ;)

Unknown ha detto...

Troppo belli... io ho provato a farne ma non avendo memoria m'impappino e non concludo.
Vorrei essere lì : )

Il Gufo Creativo ha detto...

Che belle meraviglie!
Grazie per avercele mostrate!

Mary

Roberta - amabito ha detto...

Wow!! Rimango sempre incantata davanti ai fiori di carta, sono meravigliosi!! *_*

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Di carte, di seta, di plastica, recisi, dipinti, ricamati.....i fiori sono sempre belli ed è un piacere riceverli in dono. Ciao

Xriciclareconfantasia ha detto...

Spettacolari! Sembrano proprio veri...rimango affascinata da questa bravura!

Gemma ha detto...

Allora, visto che ho appena pubblicato dei tulipani origami, questo mazzolino è un po' anche per me?! Grazie :)
Mi sa che ora salgo su un treno e ti raggiungo, ci sono troppe cose belle!