martedì 5 marzo 2013

RICICLARE TUBI DI CARTA

10 pensieri...grazie
Oggi su ABC BLOG troverete un mio tutorial semplice e veloce da realizzare anche con i bambini.
Un modo per riutilizzare tubi di carta che tutti abbiamo in casa, per mettere ordine nelle nostre stanze creative e negli spazi giochi dei bambini.


Noi ci siamo divertiti a realizzare questo, anzi lo hanno realizzato i miei bambini ed io ho fatto le foto dei vari step, un lavoro a sei mani!
Andate a vedere il tutorial e provateci...potrete divertirvi a creare le forme ed i colori che più vi piacciono.
Buon lavoro!


10 commenti:

Gemma ha detto...

Ottimo riciclo e ottima idea per fare ordine :)

Cinzia ha detto...

Per la serie..."non si getta mai nulla", ecco un valido sistema per riciclare ed ottenere dei bei oggetti!
Cinzia

Debora ha detto...

Ma lo sai che è da natale che metto da parte i tubi di carta e ancora non gli ho dato una vera e propria vita.... potrebbe essere questa un'ottima animazione!!

Marica Bersan ha detto...

Hai sempre delle ottime idee!

carmen ha detto...

Ciao Elena, bellissimo!! Ma sai che avevo visto una cosa simile tempo fa su Pinterest e ancora non mi sono decisa a realizzarla...ci vorrebbero giornate di 48 ore!!
Carmen

Il Gufo Creativo ha detto...

Originalissimo e velocissimo!

Mary

Unknown ha detto...

davvero un bel lavoretto! Certo, con i tubi di carta si possono fare davvero un sacco di cose! Un abbraccio, Robs

Barbara ha detto...

Ciao, non passavo da un po' e vedo che hai fatto dei cambiamenti: bello il nuovo abito del blog! E bel progetto. I miei figli salvano sempre i tubi di cartone: sarà la volta buona che riesco a farglieli usare anche a mio vantaggio?

chiara.bc ha detto...

Brava Elena, e bravi Libero e Enea che hanno realizzato questo porta colori super simpatico :-)

Roberta - amabito ha detto...

Ottima idea, bellissimo!